Odontoiatria Estetica

Odontoiatria estetica

Soluzioni per la naturale bellezza del sorriso
L’odontoiatria estetica o estetica dentale è il ramo dell’odontoiatria che comprende trattamenti in grado di correggere i piccoli difetti dei denti: si tratta di soluzioni come lo sbiancamento dentale, l’igiene professionale o le faccette dentali, che migliorano l’aspetto del sorriso senza intaccarne l’aspetto funzionale.
 
Lo sbiancamento dentale combatte l’ingiallimento dei denti dovuto a fattori come il fumo o il consumo di particolari cibi e bevande, restituendo allo smalto la sua brillantezza e migliorando nel complesso l’aspetto della bocca.
Per massimizzare l’efficacia del trattamento, lo sbiancamento dentale deve essere preceduto da una seduta di detartrasi per eliminare tartaro e placca dalle arcate.
 
Per quanto riguarda l’igiene professionale, lo scopo è eliminare i residui alimentari che si accumulano inevitabilmente causando fastidi.

Diverso è il caso delle faccette dentali: si tratta di sottili lamine di ceramica che sono applicate sullo strato esterno dei denti per conferire un aspetto più naturale e rimediare a piccoli difetti estetici.

Prenota la prima visita gratuita

Mettiti in contatto con noi e la nostra équipe ti fornirà tutte le informazioni sui servizi per te e per la tua famiglia.