Ortodonzia

Ortodonzia

Un bel sorriso è prima di tutto un sorriso sano
Grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di ortodonzia siamo in grado di prevenire e curare i problemi derivanti da denti posizionati in modo anomalo,  malocclusioni e malformazioni della struttura ossea del viso.
 
Migliorare l’estetica del sorriso a qualunque età per correggere i disturbi masticatori: sono questi i principali obiettivi dell’ortodonzia, i cui progressi fatti nel corso del tempo garantiscono soluzioni minimamente invasive, per affrontare il trattamento con serenità.
 
A seconda della tipologia di problema riscontrato è possibile ricorrere ad impianti diversi:
 
- Apparecchio fisso
Caratterizzato da piastrine in metallo applicate sui denti collegate tra di loro con un filo ortodontico che viene gradualmente spostato, agevolando l’allineamento dei denti. Questo processo è reso possibile dalla pressione esercitata dagli attacchi e dall’arco ortodontico applicato sui denti.
 
- Apparecchio mobile
Usati prevalentemente sui soggetti più giovani, richiedono particolare attenzione e collaborazione da parte del paziente che deve indossarlo per un numero preciso di ore durante il giorno per massimizzarne l’efficacia.
La realizzazione di un apparecchio denti mobile prevede una fase di studio preliminare da parte dello specialista, per individuare la forma delle arcate dentali e del palato del soggetto.
 
- Apparecchio invisibile
Le moderne tecniche di Invisalign (ovvero apparecchi invisibili) sono pensate per far sentire il paziente a proprio agio in qualunque situazione, grazie alla struttura trasparente delle mascherine invisibili e intercambiabili, da indossare per archi temporali che spaziano dalle 2 alle 4 settimane. 

Prenota la prima visita gratuita

Mettiti in contatto con noi e la nostra équipe ti fornirà tutte le informazioni sui servizi per te e per la tua famiglia.