Odontoiatria Conservativa

Odontoiatria conservativa

Mantenere la naturalezza estetica e la funzionalità dei denti
Specialisti nell’odontoiatria conservativa: ricostruiamo elementi come smalto e dentina spesso danneggiati o persi a causa della carie, con risultati finali eccellenti, per restituire al sorriso la sua naturalezza.
 
Il servizio di odontoiatria conservativa parte delle strutture dentali residue e persegue come obiettivo quello di mantenerle intatte il più a lungo. Possono verificarsi situazioni in cui questi elementi sono particolarmente compromessi al punto da richiedere trattamenti specifici per la cura della carie attraverso l’applicazione di compositi o, nei casi più estremi, alla completa devitalizzazione del dente.

Soluzione conservativa in caso di carie, è l’otturazione dentale: dopo un opportuno trattamento di rimozione dei batteri e dei residui all’interno del singolo elemento, la cavità prodotta dalla carie nel dente è sigillata con materiali invisibili che garantiscono un effetto naturale sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

Prenota la prima visita senza impegno

Mettiti in contatto con noi e la nostra équipe ti fornirà tutte le informazioni sui servizi per te e per la tua famiglia.